Con te di città in città

PER UN TEMPO ESTATE ECCEZIONALE NELLA TUA CITTÀ

Si sa che l’ACR non va in vacanza, soprattutto in Estate!

Quella dei bambini e dei ragazzi dell’Azione Cattolica è da sempre stata un’Estate Eccezionale! Nella nostra Diocesi da più di cinquant’anni l’estate chiama il Vivo d’Orcia, il campo scuola, la condivisione di momenti unici e di esperienze che in-Segnano. L’estate è, da sempre, il momento in cui la routine dell’esperienza del gruppo parrocchiale, della presenza settimanale degli educatori si interrompe e allo stesso tempo si rafforza e prende fiato, in cui si allarga lo sguardo e si creano amicizie nuove che in molti casi durano nel tempo.

È per questo che, in questa Estate Eccezionale, l’ACR è andata in vacanza.

“Nooo!? Ma com’è possibile?!”. Già lo sentiamo che brontolate, che c’è chi pensa che questo sarebbe stato l’anno che avrebbe fatto il “Quattordicenni” e sarebbe passato ai Giovanissimi; o che finalmente questa sarebbe stata l’estate in cui per la prima volta avrebbe dormito da solo per tanti giorni senza mamma e babbo, l’estate in cui avrebbe trovato finalmente il coraggio di dire davanti a tutti una preghiera semplice, o avrebbe potuto suonare le percussioni insieme ai “mitici” gemelli, o avrebbe ritrovato quell’amico che è dallo scorso anno che non rivede!

L’ACR è andata in vacanza perché viene in vacanza con voi in questa estate Eccezionale!

Ovunque voi siate, cari acierrini e acierrine, andremo con Lui di città in città, magari trascorrendo questo periodo anche in città. È un gioco di parole, ma anche un preciso e profondo desiderio di tutta l’associazione di essere presente nella vita di ciascuno di voi con proposte che non sostituiscano il campo scuola (perché lo sappiamo che sarebbe una cosa impossibile!) ma che possano rendere belli e unici anche questi mesi.

È deciso, quindi, andiamo in vacanza tutti insieme con Lui “Di città in città!”.

È per questo che se sei un bambino o una bambina dai 6 agli 11 anni (scuola elementare) i tuoi genitori potranno iscriversi alla newsletter dal nostro sito; se invece sei un ragazzo o una ragazza dai 12 ai 14 anni (scuole medie) potrai inviare un messaggio tramite WhatsApp, con il tuo nome, la tua parrocchia e la foto del tuo zaino pronto per la partenza al seguente numero: 353 4065084 (clicca sul numero per iniziare subito, e se non hai il cellulare puoi “sfruttare” quello dei tuoi genitori!).

Riceverai contenuti, materiale, suggerimenti per la preghiera e sarai informato di tutte le iniziative che saranno organizzate in questi mesi.

Abbiamo bisogno di voi e vi aspettiamo a braccia aperte, certi che Eccezionali siete tutti e ciascuno di voi!

Tutte le informazioni e i link alle newsletter puoi trovarle sulla pagina ESTATE 2020 del sito.