Nel deserto una strada aprirò

Carissimi,

come Settore Adulti diocesano abbiamo pensato di proporre un incontro di riflessione su questo tempo che stiamo attraversando. Si tratta di un'iniziativa che non è nel calendario ordinario delle nostre attività, ma che ci è sembrato opportuno proporre all'inizio di quest'estate in cui, come associazione, siamo chiamati a ri-progettare la nostra proposta formativa al di fuori degli schemi consolidati.

L'incontro, dal titolo "Nel deserto una strada aprirò", sarà tenuto a due voci da Anna Ferretti, impegnata da lungo tempo nel mondo della cooperazione sociale e del volontariato, e già assessore alle politiche sociali del Comune di Siena, e da Filippo Rossi, che, originario della nostra diocesi, ha scelto di vivere in Terra Santa la sua vocazione di eremita. Siamo convinti che dalla loro esperienza e dai loro percorsi possano venire suggerimenti preziosi per leggere questo tempo alla luce del Vangelo.

L'appuntamento è per venerdì prossimo 12 giugno, alle 21. Non essendo ancora possibile incontrarsi in presenza, useremo di nuovo la modalità on-line, già sperimentata per l'incontro di aprile con il nostro Arcivescovo, trasmettendo sulle pagine YouTube e Facebook dell'associazione. 

Nel volantino trovate i link, maggiori dettagli tecnici per la partecipazione saranno diffusi prossimamente. Vi invitiamo a diffonderlo anche al di fuori dell'associazione, a chi pensate possa essere interessato. 

Un caro saluto,

Stefano e Ida

Tags: