OpenVivo: 50 anni di Campi Scuola di AC al Vivo d'Orcia

Nel 1968 si è svolto il primo campo scuola organizzato dall'Associazione Diocesana di Siena dell'Azione Cattolica nella "Colonia del CIF" al Vivo d'Orcia sulle pendici del monte Amiata. Da allora moltissimi giovani, ragazzi ed adulti, con i loro sacerdoti, della diocesi di Siena - Colle di Val d'Elsa - Montalcino (e non solo) hanno trascorso giornate importanti per la loro formazione in quella che oggi è diventata la "Casa per ferie Mons. Orlando Donati", oltre che in altre strutture (Pernina, Gerfalco, Castel del Piano, Cortona, ...). Il 2017 è pertanto il 50° anno di Campi Scuola organizzati dalla nostra Associazione di AC. In occasione di tale compleanno ti invitiamo ad una giornata di condivisione, ricordi, foto, canzoni, stornelli (e molto altro ancora) domenica 17 settembre al Vivo d'Orcia: una giornata per ringraziare il Signore e per rinnovare la gioia dello stare insieme.

Programma:

Per chi volesse, è possibile anche arrivare al Vivo il sabato 16 per passare una serata insieme. La festa si svolgerà nella giornata della

DOMENICA 17 SETTEMBRE 2017

  • 9.30 Accoglienza
  • 10.00 Lodi
  • 10.30 L'esperienza del Campo Scuola nel modello educativo dell'Azione Cattolica - Enzo Cacioli
  • 11.30 Inaugurazione della mostra fotografica e apertura degli "stand"
  • 13.00 Pastasciutta per tutti
  • 15.00 Testimonianze
  • 17.30 S. Messa

Iscrizioni:

È necessario iscriversi sia per il soggiorno che per il solo pranzo di domenica entro sabato 9 settembre contattando la segreteria.

Materiale e link:


OpenVivo - 17 Settembre: non sarà un arrivo ma una partenza! 
Ripartiamo dalle nostre radici, dalla nostra storia, dai volti e le mani degli amici con cui abbiamo trascorso giorni di Bellezza indimenticabile e indimenticata.
Per tutto il prossimo anno associativo - l'anno del custodire - continueremo a riflettere, a coinvolgere, accogliere. Sarà un cantiere aperto di riscoperta della nostra vocazione di laici di Azione Cattolica, rivolto ad un futuro radicato nei nostri cuori anche grazie alle centinaia di campiscuola del Vivo, di Pernina, Gerfalco...di Gello (l'ultimo arrivato). 
Non mancate, sarà una giornata speciale!

Alessandro

Tags: