Prossime iniziative

Carissimi, siamo a segnalare le seguenti iniziative associative o diocesane:

  • Domenica 26 Novembre a Siena, Parrocchia di Vico Alto, organizzata dal Settore Adulti Diocesano di A.C. la riflessione di don Alfredo Jacopozzi "Veramente costui era Figlio di Dio" quale introduzione al Vangelo di S. Marco, Vangelo che ci guiderà nelle domeniche dell'anno liturgico 2017-18 a partire dal 3 Dicembre, prima Domenica di Avvento. Il programma che alleghiamo prevede alle ore 15,30 l'accoglienza, alle ore 16 la relazione, la meditazione e la condivisione, fino alle ore 18.
  • Lunedì 27 Novembre a vent'anni dalla morte di mons. Luigi Mori, verrà celebrata alle ore 18 la S.Messa dal nostro Arcivescovo nella chiesa di Cristoforo, a Siena. Mons. Mori è stato un indimenticabile formatore di seminaristi e di laici, un instancabile tessitore di dialoghi; assistente ecclesiastico di numerose aggregazioni laicali (FUCI, PaxChristi, CIF, UCI, ecc.) e pioniere nel dialogo ecumenico e interreligioso.
  • Mercoledì 29 Novembre a Siena, nella sala capitolare del convento di S.Domenico alle ore 17,30 si svolgerà una tavola rotonda dal titolo "Riconciliarsi per testimoniare il Vangelo: prospettive del dialogo ecumenico per il terzo millennio" con la partecipazione del pastore valdese Paolo Ricca e del direttore dell'Ufficio per l'Ecumenismo della CEI, don Cristiano Bettega. Iniziativa organizzata dagli Uffici Diocesani della Scuola, dell'Ecumenismo, della Pastorale Scolastica, con la collaborazione dell'UCIIM e del CIF. Qui la locandina.
  • Venerdì 1° Dicembre. Festa di S. Ansano, evangelizzatore e protomartire di Siena. Presso la chiesa del Carcere di S. Ansano alle ore 11 la S.Messa. Nel pomeriggio alle ore 17,30 la S.Messa solenne in Cattedrale.
  • Venerdì 1° Dicembre a Poggibonsi, presso i locali della Parrocchia di S.Giuseppe alle ore 21,15 l'Azione Cattolica cittadina invita la teologa ecclesiologa Serena Noceti, docente presso la Facoltà Teologica dell'Italia Centrale, sul tema "Casa e/è Chiesa, luogo di comunità" e sul ruolo della figura femminile oggi nella Chiesa e nella Casa. Qui la locandina.
  • Domenica 3 Dicembre a Siena, presso la Parrocchia di S.Francesco all'Alberino il Settore Giovani dell'Azione Cattolica Diocesana propone a giovani e giovanissimi la "Giornata di Avvento #chooseforlife", con il seguente programma: ore 15,30 ritrovo; ore 16 inizio attività; ore 19,15 S.Messa; ore 20 cena organizzata dai giovani della parrocchia ospitante e dopo-cena con giochi e svago.
  • Inoltre anticipiamo che Giovedì 7 Dicembre si svolgerà alle ore 21 una Veglia di preghiera per le Vocazioni presso il Seminario di Montarioso e Venerdì 8 Dicembre alle ore 18 in Duomo l'ammissione agli ordini sacri e il conferimento del lettorato ai nostri seminaristi. 

Fraterni saluti

Tags: