Domenica 16 maggio: l'AC vicina a Bendetto XVI

Domenica 16 maggio

L’AC vicina, con affetto, a Benedetto XVI
 
 
L’Azione Cattolica Italiana, nell’esprimere al Santo Padre tutta la propria vicinanza spirituale in questo particolare momento del suo ministero, condivide con tutte le altre aggregazioni laicali l’impegno a partecipare alla preghiera del Regina Coeli prevista per domenica prossima 16 maggio, in Piazza San Pietro.
E’ un gesto tangibile per comunicare, in maniera forte, sentimenti di prossimità attraverso la forma della preghiera comunitaria, che rappresenta il senso ordinario della relazione profonda con il Signore della vita. 
Stringerci intorno al Papa Benedetto XVI, “centro d’unità e segno visibile di comunione” significa anche manifestare affetto, stima, fiducia nei confronti dei nostri vescovi e di tutti i nostri sacerdoti, grati per il loro ministero insostituibile e prezioso nella vita e nella missione della Chiesa.
Nel precisare che è tuttora possibile segnalare la partecipazione di persone singole o gruppi, per essere presenti domenica 16 maggio in Piazza San Pietro, invitiamo ogni singola associazione a scegliere il modo più opportuno di rendere grazie a Dio “per il magistero illuminato e la cristallina testimonianza del Santo Padre”. A tale scopo, suggeriamo di promuovere nelle proprie realtà parrocchiali iniziative o momenti di preghiera comunitari, soprattutto in concomitanza della liturgia domenicale.
 
Alleghiamo:
 
 
 

                                          La Segreteria Diocesana