Prossime iniziative

Carissimi, segnaliamo le seguenti iniziative:

  • sabato 14 ottobre: 2° tappa degli incontri formativi organizzati dagli Adulti dell'Azione Cattolica di Poggibonsi, presso la Confraternita di Misericordia di Poggibonsi (via A. Volta, 38a) alle ore 21,15, incontro con David Bussagli, sindaco, sul tema "la città, luogo di inclusione sociale". In allegato la locandina con maggiori dettagli ed il programma annuale.
  • da sabato 14 a sabato 21 ottobre Settima Mariana nel centenario delle apparizioni della Madonna di Fatima, a Siena presso la parrocchia di S.Francesco all'Alberino, chiesa dell'Immacolata: iniziativa fortemente voluta dal compianto don Giuseppe Cegnini quale iniziativa almeno interparrocchiale o cittadina, che terminerà con una processione per le vie della città e l'atto di affidamento al Cuore Immacolato di Maria; si rimanda al corposo programma allegato.
  • domenica 15 ottobre: Festa diocesana delle Famiglie, a cura dell'Ufficio Famiglia Diocesano, a Siena presso la Parrocchia di S.Francesco all'Alberino (inserita all'interno della Settimana Mariana), a partire dalle ore 10,30 con la Santa Messa degli anniversari di matrimonio. Alle 15,30 la relazione sul tema dell’anno a cura di don Fabio Bertelli, direttore dell’Ufficio diocesano di pastorale familiare della diocesi di Grosseto. Alle ore 16,30 Giochi in famiglia e musica con il gruppo musicale "Daltrocanto" di San Rocco a Pilli. Alle ore 18,30 la preghiera conclusiva celebrata dal nostro arcivescovo monsignor Antonio Buoncristiani. In allegato il programma.
  • il Convegno Pastorale diocesano annuale si articolerà in due momenti distinti: mercoledì 18 ottobre a Siena presso la chiesa della SS. Annunziata alle ore 17,30 sarà presente il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana e vescovo di Perugia che parlerà su "La Chiesa nelle sfide del mondo di oggi". Domenica 22 ottobre presso il Centro pastorale di Montarioso alle ore 15,30 preghiera, ore 16 relazione dell'Arcivescovo sul tema "Prospettive della nostra diocesi e il suo programma pastorale", ore 17 "i giovani verso il sinodo", ore 18,30 S.Messa.
  • domenica 29 ottobre il Monastero di Bose a Cellole di S.Gimignano organizza una giornata di riflessione per giovani (18-30 anni) dal titolo "Amare Dio o amare il prossimo?", come da programma allegato.
  • domenica 29 ottobre si svolgerà la Festa Diocesana del Ciao, organizzata dall'Azione Cattolica dei Ragazzi, presso la parrocchia di S.Bartolomeo a S.Rocco a Pilli, per i ragazzi dai 6 ai 14 anni; seguirà il programma dettagliato.

Fraterni saluti.