Tre appuntamenti per venerdì 21 aprile

Carissimi, segnaliamo la giornata di venerdì 21 aprile che sarà davvero ricchissima di spunti di riflessione e di approfondimento:

  • ore 17,15, presso la Sala Capitolare del Convento di S. Domenico in Siena, per i cinquant'anni del Concilio Vaticano II, sarà presente il prof. Domenico Simeone (docente di Pedagogia generale e sociale all'Università Cattolica di Milano) che parlerà de "Il dono dell'educazione - dalla Gravissimum educationis ad oggi", a cura della Fondazione Mons. Donati. Sulla scia di tale riflessione avrà luogo inoltre un altro appuntamento venerdì 12 Maggio con il contributo di Paola Bignardi. Alleghiamo la locandina.
  • ore 18,00, presso il Centro Pastorale di Montarioso continuerà il corso per educatori di adolescenti sui temi dell'affettività; sarà presente Caterina Comi che affronterà il tema "Adolescenti in relazione con gli altri - gestire un incontro"; dalla collaborazione tra Ufficio pastorale Familiare, Ufficio Catechistico e Ufficio Pastorale Giovanile.
  • ore 21,15, presso la Basilica di S.Lucchese a Poggibonsi, nell'ambito degli incontri organizzati dal Settore Adulti di A.C. delle Parrocchie di S.Giuseppe e dello Spirito Santo ed in preparazione alla festa patronale di S.Lucchese, suor Luciana Dotto e padre Daniele Ninci parleranno di "S.Francesco, una vita sottosopra". Gli incontri successivi del percorso sulle beatitudini saranno venerdì 12 Maggio a Romituzzo con Mons. Antonio Buoncristiani e sabato 20 Maggio a S.Giuseppe con la visione del film "Se Dio vuole".

Fraterni saluti.