Esercizi spirituali per adulti

"Lo accolse con gioia"

Con queste parole, tratte dall’episodio di Zaccheo (Lc. 19, 1-10), l’Azione Cattolica ci invita quest’anno a riflettere sull’importanza del nostro incontro con Dio.

Un incontro che nasce dalla curiosità, dalla nostalgia, dal desiderio dell’uomo ma anche, soprattutto, dalla risposta pronta e disponibile del Signore, che sa vedere nel nostro cuore, che ci chiama per nome, che entra nelle nostre case, che irrompe nella nostra vita.

Il brano di Zaccheo ci invita anche a riflettere sui nostri rapporti con gli altri che, sull’esempio di Gesù, siamo chiamati ad accogliere da fratelli, stabilendo con loro relazioni forti, autentiche e solidali.

Su questi temi rifletteremo insieme durante i prossimi esercizi spirituali, che il Settore Adulti di Azione Cattolica propone a tutti.

Concederci una pausa e riprendere fiato, mettendoci in ascolto della Parola di Dio, è indispensabile per poter guardare la nostra vita con occhi diversi e tornare ai nostri impegni quotidiani con rinnovato vigore.

Vi aspettiamo numerosi e vi invitiamo a dare ampia diffusione (in parrocchia, al lavoro, ...) a questa iniziativa, sapendo che si può partecipare anche a singoli momenti.

Un abbraccio fraterno a tutti.

Lucia e Ghigo

Scarica gli allegati:

Volantino

Locandina