Venerdì 21 maggio: Giovani & AC in festa!

Carissimi Giovani e Giovanissimi!

Studenti ed ex-studenti! Ma anche Educatori!

Leggete con attenzione, perché l’AC ha in serbo

una serata strepitosa tutta per voi!

     Sta per finire l’anno scolastico ed il periodo delle lezioni universitarie volge ormai al termine, un tempo di lavoro e di fatica, che quest’anno abbiamo voluto scandire con l’appuntamento mensile della messa in San Cristoforo, cui molti di voi hanno partecipato con gioia e attaccamento particolare, un’esperienza tanto semplice quanto bella, che ci ha portato a condividere momenti indimenticabili, sia intorno alla mensa eucaristica, sia intorno ad altre tavole… sicuramente più profane, ma non meno ricche! 

     E nonostante il sole stenti a farsi vedere, si sta avvicinando anche l’estate, per molti tempo di esami, un po’ per tutti tempo di vacanze e per parecchi (speriamo!) anche tempo di campi-scuola!!!!  

     Prima di tuffarci in questa grande avventura estiva, che ogni anno ci travolge in un onda di entusiasmo, emozioni e grandi incontri, vogliamo ritrovarci tutti quanti per trascorrere una serata di festa, con tutti voi, studenti, non studenti, educatori, lavoratori! L’appuntamento è per   

VENERDI 21 MAGGIO

con un grande programma :

ore 19.00 Messa Universitari in San Cristoforo
ore 20.15 Cena all'Alberino
ore 21.30 Grande Festa degli Educatori, aspettando i Campi!

    

     Iniziamo alle 19.00 con l’ultima Messa degli Studenti Universitari e delle Superiori nella Chiesa di San Cristoforo a Siena (P.zza Tolomei) cui al solito sono ben accetti anche coloro che hanno già chiuso i libri da un po’… e anche chi non li ha proprio mai aperti!!! “Ultima messa” per quest’anno, si intende! A Settembre torneremo più carichi che mai! Per i fuori sede sarà anche l’occasione per salutarci prima dell’estate, quindi, motivo in più per esserci!

     A seguire, indicativamente intorno alle 20.15, Cena nelle stanze della Parrocchia di San Francesco all’Alberino (Ravacciano) che raggiungeremo a piedi (sperando il diluvio di questi giorni non seguiti)… gli chef garantiscono un primo caldo; per il secondo e il dolce, chi può porti qualcosa da condividere! Non sono necessarie grandi quantità… è un modo per scambiarci anche ricette e piatti tipici di altri luoghi/città, dato che spesso, anche le altre volte, abbiamo messo a tavola diverse regioni di Italia!

     E sparecchiata la tavola, alle 21.30, gran finale!!!! Anzi, grande Inizio della Stagione Estiva, con un dopo cena organizzato dall’AC tutta (Presidenza e Consiglio + le varie Equipe di Settore), durante il quale oltre ad essere presentati i campi-scuola estivi dell’AC, ci sarà un momento tutto dedicato agli educatori… una festa, aspettando i campi! Alla quale sono invitati speciali anche tutti gli amici che ci seguono e ci hanno seguito durante tutto l'anno, Studenti fuori-sede in primis, nessuno escluso! Tutto quello che avreste voluto sapere sull’Educatore e che nessuno vi ha mai detto! Perché educatori non ci si improvvisa (e ormai lo sappiamo), né è un servizio da svolgere in solitaria (anche se a volte ci sembra)… e allora questa serata è dedicata a quanti donano, in parrocchia, in diocesi, o semplicemente nella vita di tutti i giorni, un po’ del loro tempo ad altre persone, camminando al loro fianco, e crescendo insieme ad esse… quindi, educatori non fatevi pregare, questa serata è per voi, è una serata di festa! E' il vostro mandato di educatori, una serata speciale... un regalo che l’AC vi fa di cuore! Perché possiate sempre ricordare, anche quando nel vostro servizio educativo vi troverete nella nebbia, che dietro di voi c’è una Chiesa, c’è un’Associazione, ci sono tante persone che credono in voi, pronte a sorreggervi e consigliarvi. Queste persone, tutte, nessuna esclusa, vi aspettano il 21 Maggio, per festeggiare con voi l’inizio di questa nuova stagione di campi!

      L'avventura sta per partire... che aspettate? 

Correte! …e spargete voce!