Messa per universitari - ottobre

Dopo un’estate densa di campi scuola e di meritate vacanze ci apprestiamo a riprendere con i tradizionali appuntamenti annuali. 
Intanto cominciate a segnare nelle vostre agende un incontro che non potete assolutamente perdere!
Anche quest’anno riproponiamo la messa con gli universitari e gli studenti delle Scuole Superiori con una modalità un po’ diversa rispetto all’anno scorso. 
In primis non si svolgerà più in San Cristoforo ma saremo ospitati nella Chiesa di San Vigilio, meglio conosciuta come “Cappella Universitaria”, in un orario leggermente diverso, alle sei e mezzo invece che alle sette. 
Non ci sarà mai più di un incontro al mese, i giorni interessati saranno prevalentemente il martedì e giovedì. 
Il motivo di questi cambiamenti è legato al desiderio di venire veramente a contatto con una realtà come la Cappella che ormai da anni vive nel mondo universitario proponendo numerose e interessanti iniziative (Cineforum, novene, adorazioni, via crucis ecc..), a cui parteciperemo dato che i giorni dei nostri incontri mensili coincideranno ogni volta con un’attività diversa. 
Un’altra informazione tecnica è legata alla cena che non faremo più in Provenzano ma sempre nelle stanze di San Vigilio (un piatto di pasta è garantito, se poi volete portare qualcosa di dolce o salato è più che gradito). 
In allegato vedete un volantino che vi invitiamo a diffondere il più possibile attaccandolo nelle bacheche delle vostre Facoltà, Scuole o Parrocchie, cercando di far sapere a tutti gli studenti interessati gli appuntamenti che offriamo per venire a contatto con l’Azione Cattolica Diocesana e naturalmente con la Cappella Universitaria. 
Non resta che buttarsi in questa nuova annata, affidandoci totalmente al Signore, nella speranza di diventare sale della terra, dando sapore all’ambiente che in questa fase della vita frequentiamo quotidianamente, la Scuola e l’Università. 
Mi raccomando non mancate: il primo incontro è previsto per il 19 Ottobre alle 18 e 30!
Questa prima Messa sarà celebrata da Padre Simone Desideri che già ci ha assistito durante il campo estivo e Don Roberto Bianchini, Rettore della Cappella Universitaria.
Per chiunque sia interessato, prima della Messa, don Roberto si è reso disponibile per le confessioni!
A martedì prossimo!

Il Settore Giovani

Scarica il volantino