CamminatACR - 10 giugno 2012

Vi annunciamo che, in collaborazione con la Delegazione Regionale Toscana di AC, domenica 10 giugno 2012 è stata organizzata una camminata "interdiocesana" sul Monte Amiata, a conclusione delle attività annuali dell`ACR intitolate "Punta in Alto" che per il 2011-2012 hanno visto come protagonista proprio la montagna.

Abbiamo scelto tre monti significativi in Toscana, e nei mesi di maggio/giugno gruppi di diocesi si troveranno assieme per scalare il monte in compagnia di altri ragazzi e di Gesù. Il sud della regione, costituito dalle diocesi di Siena Colle Montalcino, Montepulciano Chiusi Pienza, Grosseto e Pitigliano Sovana Orbetello, si è dato appuntamento al Prato della Contessa per le ore 10 di domenica 10 giugno.

Dato che l`organizzazione di questo evento non è semplice e dipende molto (anche per lo spostamento da Siena all`Amiata) dal numero dei partecipanti, vi preghiamo di comunicarci prima possibile l`eventuale vostra adesione a questa iniziativa, in modo tale da poterci organizzare nel migliore dei modi. I numeri di telefono li trovate in allegato. Una nota per coloro che parteciperanno al campo Seiotto: il campo comincerà proprio da questa camminata amiatina, e sarà compito degli educatori informare i genitori sulle modalità di spostamento.

L`orario di massima della giornata è il seguente:

  • 8.30 partenza da Siena

  • 10 arrivo al Prato della Contessa e colazione al sacco (ospitati in una struttura della diocesi di Montepulciano)

  • 10.30 partenza per la vetta (durante la salita ci saranno delle attività "defaticanti"!)

  • 12.30 arrivo in vetta, messa e pranzo al sacco

  • 15 giochi in vetta

  • 17 saluti e rientro in diocesi

Il costo di partecipazione non è ancora definito, ed è strettamente legato all`eventuale necessità di uno spostamento in autobus. Durante la giornata sarà possibile, per chi non l`avesse ancora fatto, acquistare le magnifiche borracce ACR del mese della Pace al costo di 5€ l`una, il cui ricavato è destinato alla costruzione di una scuola in Bolivia. In allegato trovate il volantino dell`evento da girare nelle vostre parrocchie.

Vi preghiamo di fare passaparola tra tutti i vostri ragazzi! Un abbraccio :)